Conto corrente di campagna
Per supportare i propri Soci produttori e garantire loro la liquidità necessaria alla realizzazione dei piani colturali e agli investimenti per la crescita e lo sviluppo delle proprie aziende, Terre dell’Etruria Società Cooperativa Agricola tra Produttori ha stipulato delle convenzioni con primari Istituti di Credito con cui opera abitualmente.
- CONTO CORRENTE ZERO SPESE
- ZERO INTERESSI
- REGOLARITÀ FINANZIARIA
l programma colturale che il Socio conferitore predispone – con il supporto dei tecnici agronomi della Cooperativa – è la base di partenza per la determinazione della PLV (Produzione Lorda Vendibile) potenziale dell’azienda agricola e del suo budget di acquisto di agroforniture presso i magazzini di Terre dell’Etruria. La Cooperativa, sulla base della convenzione stipulata con la banca, comunica gli importi alla stessa; l’Azienda agricola avrà un unico referente all’interno dell’Istituto di Credito che seguirà tutta la pratica.
In funzione del merito creditizio e dei volumi di potenziale conferimento indicati, la banca stabilirà l’importo massimo finanziabile e richiederà il vincolo da parte di Terre dell'Etruria di canalizzare i pagamenti del prodotto del Socio sulla stessa banca. Le operazioni verranno effettuate su un conto corrente agrario gratuito intestato al Socio, acceso presso la banca finanziatrice, dove a scadenza verranno addebitate le fatture di acquisto delle forniture legate allo sviluppo del piano colturale e liquidati i conferimenti (che andranno in parte a rimborsare/estinguere il finanziamento erogato).
ZERO INTERESSI
Per favorire questo tipo di intervento, che permette una regolarità finanziaria importante sia per la Cooperativa che per i soci, Terre dell’Etruria si farà carico di una scontistica sugli acquisti futuri che permetterà di azzerare il costo degli interessi per il Socio che sceglierà di attivare questa modalità di pagamento.
Per informazioni e approfondimenti rivolgersi ai tecnici agronomi o all’ufficio finanziario della Cooperativa info@terretruria.it tel. 0565 775488