Navigazione Veloce
Chiudi Navigazione

News e Eventi

È arrivato il Pecorino Briaco! La novità del Caseificio di Manciano con un ingrediente speciale: il nostro Morellino di Scansano DOCG


Pubblicata il: 31-03-2022 - Terre dell'Etruria

Attenzione:
Questa è una vecchia notizia e i contenuti potrebbero non essere più validi.


E' possibile visualizzare le ultime notizie al seguente indirizzo: https://www.terretruria.it/eventi-news

Cosa c’è di meglio che gustare un ottimo formaggio accompagnato da un buon calice di rosso?

Sicuramente mangiare un eccellente pecorino che concentra nella sua forma tutti i profumi ed i sapori del vino!

Il Caseificio di Manciano ha “sfornato” un prodotto innovativo di altissima qualità: il Pecorino Briaco! Cosa ha di particolare? È un formaggio prodotto con latte ovino, a pasta tenera di colore bianco e con sapore molto aromatico, piacevole ed invitante che, dopo una prima normale stagionatura di circa 30 giorni, viene immerso completamente nel nostro vino “MORELLINO DI SCANSANO DOCG” dentro appositi contenitori sigillati, dove rimane per circa 20-30 giorni. Questo processo conferisce anche un curioso colore violaceo alla crosta che attirerà sicuramente la vostra attenzione!

Terre dell’Etruria partecipa in prima linea nel processo produttivo di questa sfiziosità, offrendo la materia prima per portare avanti l’operazione di “ubriacatura”! E cosa può venir fuori dall’incontro di un eccellente pecorino pisano con il nostro Morellino di Scansano? Senza dubbio un prodotto unico che vi lascerà con l’acquolina in bocca!

Potete trovare il Pecorino Briaco in comode forme confezionate da 300 g presso i nostri punti vendita. In alternativa, a Donoratico (e successivamente in altri negozi) sarà presente anche la forma da 1,8 kg da tagliare al coltello. Sarà un prodotto che non potrà di certo mancare sulle vostre tavole!

  Torna indietro