Navigazione Veloce
Chiudi Navigazione

News e Eventi

Prosegue al magazzino di Cascina l'importante attività di rinnovamento.


Pubblicata il: 18-11-2020 - Terre dell'Etruria

Attenzione:
Questa è una vecchia notizia e i contenuti potrebbero non essere più validi.


E' possibile visualizzare le ultime notizie al seguente indirizzo: https://www.terretruria.it/eventi-news

Come stabilito dal Piano Operativo varato nel 2019, il Centro di stoccaggio di Cascina è stato protagonista di importanti lavori di ristrutturazione.

Con l’obiettivo di valorizzare al meglio le potenzialità del centro, sono stati infatti disposti il rifacimento delle basi in muratura di 7 silos (più 4 a cono con canale di arieggiamento), l’installazione di piastrelle metalliche per il canale di ventilazione, la modifica dell’albero cardanico per la movimentazione delle ballerine con motorizzazione esterna, la sostituzione delle tubazioni coclee di estrazione e riconsegna dai silos, il raccordo del convogliatore a tramoggia sui silos piccoli, il cambio di 60 ml. di tubazione aerea e l’installazione di un filtro con sistema di estrazione automatica.

«Si tratta di interventi significativi e attesi», sottolineano i due addetti del magazzino Samuele Lazzeri e Mattia Rossi: «come richiesto dai nostri soci, era necessario – vista la crescita dei conferitori – potenziare e migliorare ulteriormente il servizio di stoccaggio. Avremo a disposizione anche una nuova pesa, mentre l’installazione di ballerine esterne agevolerà l’estrazione del cereale». «Le migliorie al centro di Cascina stanno proseguendo con profitto», aggiunge il Responsabile del settore cerealicolo di Terre dell’Etruria, Gianpiero Botrini: «sono già stati fatti interventi importanti sul piazzale che hanno permesso e permettono di diversificare maggiormente il ritiro dei prodotti, oltre garantire e ricercare un’operatività sempre più professionale.

 

#pianostrategico2022

#economiacircolare

#filierasostenibile 

#versogliobiettivi

  Torna indietro