Navigazione Veloce
Chiudi Navigazione

News e Eventi

Proseguono i lavori al centro di Cascina -Pisa-

06-03-2021

Il Centro di stoccaggio di Cascina, uno dei più importanti per il quantitativo di prodotti stoccati, è ancora protagonista di significativi lavori di ristrutturazione. 

La messa in opera della nuova pesa è terminata. Stiamo adesso migliorato l'accesso al centro e al piazzale tramite la realizzazione di pavimentazione industriale. 
Sono quasi giunti al termine i...

Leggi Tutto

La difesa a basso impatto ambientale per vite e olivo - webinar tecnico

02-03-2021

Siamo lieti di invitarvi al webinar La difesa a basso impatto ambientale per vite e olivo

 Mercoledì 3 Marzo 2021 ore 17.00

relatore: Andrea Bergamaschi - Marketing and development manager UPL Italia

Programma:
● Prodotti rameici ad alta efficienza: POLTIGLIA DISPERSS - CUPROFIX ULTRA DISPERSS
● THIOPRON : formulazione per un’elevata sinergia con i...

Leggi Tutto

Come riconoscere i nostri prodotti in Grande Distibuzione?

23-02-2021

Vi abbiamo già accennato alla nuova immagine utilizzata per la linea ortofrutticola per la Distribuzione Organizzata. Ma come riconoscerci?

La rivisitazione (curata dallo studio milanese iconaproduzioni) è arrivata per rispondere all’esigenza di uniformare le molteplici grafiche che, negli anni, hanno identificato i prodotti ortofrutticoli conferiti dai soci della Cooperativa e messi in vendita presso i...

Leggi Tutto

Dicono di noi: "Un carciofo a zero residui. Debutta sul mercato l’ultima eccellenza 100% toscana."

22-02-2021

DONORATICO – Un carciofo con zero residui e cento per cento toscano.

Arriva dalla fertile Val di Cornia, in provincia di Livorno, e a metterlo in commercio è Terre dell’Etruria, la più grande realtà imprenditoriale agricola della Toscana, leader regionale della produzione e commercializzazione del carciofo Terom.

Settanta gli ettari dedicati alla...

Leggi Tutto

webmeeting: Prodotti ed eccellenze, focus su Costa Etruschi e alta Val di Cecina

19-02-2021

l 19 febbraio torna il ciclo di incontri dedicati alla valorizzazione della Toscana rurale

Torna anche nel 2012 il fortunato ciclo di incontri territoriali  "ConosciAmo la Toscana Rurale" dedicati alla promozione e alla valorizzazione delle produzioni agroalimentari tipiche, delle tradizioni e della cultura locali. locali della Regione. Il primo appuntamento dell’anno...

Leggi Tutto

Nutrizione e protezione dei cereali, i nostri consigli tecnici

17-02-2021

#agroforniture

Le condizioni meteorologiche del periodo autunnale e di inizio inverno sono state tendenzialmente positive per l’area meridionale della provincia di Livorno, il grossetano ed il senese, tanto che le operazioni di semina dei cereali a paglia e lo sviluppo delle colture sono proceduti regolarmente. Al contrario, la provincia di Pisa...

Leggi Tutto

Le filiere cerealicole: nel 2021, nonostante il calo di semine, l’obiettivo sarà consolidare e rafforzare le filiere controllate su cereali.

14-02-2021

Il maltempo prolungato, segnato da precipitazioni quasi ininterrotte, ha causato un preoccupante ritardo nelle semine. Addirittura, in alcune parti del territorio sono mancate quelle dei cereali autunno/vernini.

«Si stima - afferma il direttore commerciale, Leonardo Lulli -  che nell’area nord di interesse della Cooperativa (la pianura pisana), storicamente vocata alla cerealicoltura, sia...

Leggi Tutto

Webinar e Progetti

11-02-2021

Sul nostro sito sono attive due nuove sezioni: Webinar e Progetti.

Nella SEZIONE WEBINAR, previa registrazione, incontri on line di aggiornamento tecnico. Una maniera nuova ed interattiva per conoscere le ultime novità nel campo agronomico: concimazioni, difesa e diserbo della principali colture agricole.
al link >>>

Nella SEZIONE...

Leggi Tutto

Lotteria degli scontrini al via, fornisci in cassa il tuo codice lotteria e partecipa al'estrazione dei premi!

09-02-2021

Dal 1° febbraio tutti i nostri punti vendita sono convenzionati per la Lotteria nazionale degli scontrini.

Un concorso a premi gratuito, collegato allo scontrino elettronico. Come funziona? Ogni acquisto genera un numero di biglietti ‘‘virtuali’’ che consentono la partecipazione alla lotteria: ogni euro speso dà diritto a 1 biglietto virtuale, fino...

Leggi Tutto

Carciofo Toscano. Obiettivo distintività e 'zero residui'

07-02-2021

Il territorio della Val di Cornia è quello che risulta essere tradizionalmente vocato alla coltivazione del Carciofo var. Terom. In questo areale si trovano contemporaneamente tutte le caratteristiche pedoclimatiche idonee alla coltivazione del carciofo e negli anni si è sviluppata una notevole professionalità tecnica-agronomica.

Terre Etruria commercializza oltre il 50% del...

Leggi Tutto