La cooperativa informa
Girasole sostenibile e certificazione di filiera 2023
21-07-2023La Cooperativa propone, per la campagna 2023, la possibilità di conferire il girasole che sarà liquidato a un prezzo più vantaggioso rispetto al prezzo di mercato ordinario. I Tecnici della Cooperativa sono a disposizione di tutti i Produttori per redigere la necessaria documentazione, da presentare entro la fine del mese...
Leggi TuttoTerre dell’Etruria e Cascina Pulita organizzano le giornate di conferimento dei rifiuti agricoli
17-07-2023Terre dell’Etruria e Cascina Pulita, società di riferimento in Italia nella raccolta e gestione dei rifiuti agricoli, hanno stipulato una convenzione volta a fornire agli agricoltori soluzioni innovative e sostenibili per la gestione e lo smaltimento dei propri rifiuti.
La convenzione permette ai soci di accedere a un servizio di smaltimento...
Leggi TuttoTerre dell'Etruria: una cooperativa che punta sulla qualità dell'olio extra vergine d'oliva. Al via un ciclo di 3 incontri finalizzati all’assaggio
15-07-2023La Cooperativa Terre dell'Etruria ha avviato un ciclo di appuntamenti nella cornice “I Sapori dell’Olio” per promuovere la cultura e la valorizzazione dell'olio extra vergine di oliva, coinvolgendo i propri soci e i consumatori in un percorso formativo ed esperienziale. Si tratta di un ciclo di tre incontri dedicati all'assaggio dell'olio,...
Leggi TuttoSementi biologiche: manifestazione di interesse degli operatori entro il 31 luglio 2023
07-07-2023COMUNICAZIONE RIVOLTA AGLI OPERATORI BIOLOGICI
La Circolare 0252842 stabilisce che il 31 luglio 2023 è la scadenza annuale per le richieste di sementi in lista rossa ovvero erba medica, trifoglio alessandrino, frumento duro, frumento tenero, orzo, avena comune e bizantina, farro monococco e farro dicocco.
Pertanto, gli operatori biologici che...
In un contesto agricolo complicato Terre dell'Etruria chiude il bilancio 2022 in positivo
26-06-2023La Cooperativa chiude il bilancio con un fatturato di 75 milioni di euro e un utile di 1.6 milioni. Aumentano i soci, i dipendenti e il valore liquidato.
Donoratico, 23 giugno- Un anno da ricordare per la Cooperativa Terre dell'Etruria, che ha presentato il bilancio di esercizio 2022 nell'assemblea dei soci...
Leggi TuttoOrario estivo 2023
11-06-2023Si avvisano soci e clienti che da lunedì 12 Giugno 2023 fino al 16 settembre 2023 sarà in vigore l'orario estivo.
CLICCA QUI per consultare i giorni e orario di apertura dei nostri punti vendita e degli uffici amministrativi.
Comunicazione su modalità di vendita settore cereali a.a 2022/23
07-06-2023In vista dell'imminente campagna di raccolta cereali, la cooperativa Terre dell'Etruria proporrà in via sperimentale per l'annata 2023, le seguenti modifiche alle modalità di vendita del prodotto conferito:
- Eliminazione della modalità Vendita Estiva VI
- Rafforzamento della modalità Costi e Ricavi CR, con l'introduzione di altri due acconti, oltre quello già previsto di Gennaio,...
Consorzio Olio Toscano IGP: nuove iscrizioni e variazioni
30-05-2023Le richieste al Consorzio dell’Olio Toscano per NUOVE ISCRIZIONI E VARIAZIONI devono essere effettuate entro il 30 giugno 2023.
Si ricorda che per iscriversi è necessario portare la documentazione relativa al fascicolo ARTEA dell'azienda.
La Dott.ssa Andreina Dagnino sarà presente:
- Donoratico, Via del Casone Ugolino, 2 – presso ufficio frantoio tel....
Terre dell'Etruria si mobilita per l’Emilia Romagna: raccolta fondi nei punti vendita per i cooperatori colpiti dall'alluvione
29-05-2023Terre dell'Etruria, la più importante realtà cooperativa agricola toscana con oltre 3600 soci agricoltori con sede a Donoratico (LI), esprime la sua vicinanza e solidarietà ai colleghi cooperatori dell'Emilia Romagna che hanno subito gravi danni a causa della terribile alluvione che ha colpito il territorio.
Per dare un sostegno concreto alle...
Leggi TuttoIncontro tecnico per i soci della cantina: 17 maggio ore 15.00
12-05-2023Invitiamo i Soci della Cantina a partecipare all’incontro tecnico in programma mercoledi 17 Maggio 2023 alle ore 15.00 presso i locali della cantina, Loc. Poderone Magliano in Toscana (GR).
Analizzeremo l’andamento della campagna vitivinicola scorsa e discuteremo della prossima vendemmia. Illustreremo i lavori eseguiti nei locali e dei progetti futuri.
Discuteremo inoltre dei seguenti argomenti...