News di Terre dell'Etruria

Sono terminate le assemblee separate, sabato 18 giugno si terrà a Donoratico l’assemblea generale dei soci delegati.

Sono terminate le assemblee parziali dei soci e la vita cooperativa sta per entrare in una delle fasi più importanti: l’assemblea generale dei soci delegati, prevista per sabato 18 giugno, dove ci sarà il rinnovo delle cariche sociali. 
 
Per l'occasione hanno confermato la presenza i vertici di legacoop regionale e legacoop agroalimentare nazionale, nonché il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. Inoltre, l'europarlamentare Paolo De Castro saluterà i soci con un video messaggio direttamente da Bruxelles. (Clicca qui per il programma)
 
Sono stati approvati, in ogni passaggio assembleare parziale, il bilancio di esercizio e consolidato al 31/12/2021 e individuati i soci delegati che prenderanno parte all’assemblea generale.  
Gli incontri hanno visto una buona partecipazione dei soci in ogni area della cooperativa. I dibattiti sono stati molto costruttivi, generando riflessioni e proposte, tutte marcate da grande soddisfazione per il lavoro svolo dal CdA uscente, che serviranno da stimolo per migliorare nel futuro prossimo, dove ci attendono sfide importanti. 
Inutile ribadire quanto la partecipazione sia fondamentale soprattutto se ogni socio vuole essere parte, come è giusto che sia, della vita cooperativa. La presenza attiva, oltre che un dovere, è un diritto ed è il modo migliore per orientare le scelte che saranno fatte, per condividere obiettivi e metodi di lavoro. 
Che queste siano relative ai prezzi, alle liquidazioni, alla qualità dei nostri  prodotti o servizi, al rapporto qualità/prezzo, ai nuovi progetti economici sostenibili o, semplicemente, al modo ed alla cortesia con la quale veniamo serviti, l’importante è che il dialogo sia costante ed il confronto attivo, così da essere un motore di miglioramento continuo.
Nel 2021 i soci sono cresciuti di 324 unità, frutto di nuove adesioni e fusioni. Occorrerà far passare a tutti i soci il messaggio che le cooperative costituiscono un modello socioeconomico con notevoli punti di forza, dove è il socio stesso a poter e dover fare la differenza.
 
A breve si insedierà ufficialmente il nuovo CdA. È doveroso fare un ringraziamento speciale a quello uscente, che ha creato tutte le premesse affinché ci si possa da subito muovere verso nuovi progetti, sempre nell’ottica del miglioramento della nostra struttura a servizio degli agricoltori.
Vi garantiamo che la vita cooperativa, se fatta con passione e determinazione, porterà prima o poi i suoi frutti.

 

di @terretruria.it, 14 giugno 2022