News di Terre dell'Etruria

Vinitaly 2022: Giulio Fontana "Siamo pronti a dire la nostra mostrando la potenzialità dei nostri vini cooperativi"

“Il nostro progetto nasce nel 2014, proprio in vista del Vinitaly, con linea Poderone – racconta Giulio Fontana, responsabile del settore vinicolo ed oleario della cooperativa. “In tutti questi anni abbiamo portato avanti un forte percorso di crescita, basato sul valorizzare i prodotti dei nostri soci. Abbiamo iniziato con il Marmato (Vermentino), il Briglia (Ciliegiolo) e il Giogo (Morellino scansano Giogo), per poi aggiungere negli anni nuovi prodotti come l’Ugolino (Bolgheri rosso), il Brumoso (Vermentino) e lo Sbocciato (Ciliegiolo).

Tuttavia i due anni di Covid ci hanno impedito di far conoscere al grande pubblico l’ultimo arrivato di questa linea, il Tramaglio (Ansonica), che sarà il vero protagonista del nostro stand.
Siamo convinti fermamente delle potenzialità di questo prodotto che sottolinea sempre più il nostro impegno a privilegiare le varietà autoctone, come in questo caso, con l’Inzolia, clone dell’Ansonica.
Siamo davanti ad un vino di personalità che dirà sicuramente la sua in questo grande evento”. Oltre ai nostri vini, la Cooperativa accompagnerà anche quest’anno le varie degustazioni con formaggi, marmellate, salumi e salse della propria linea.

Siamo pronti a dire la nostra, mostrando il potenziale dei nostri vini cooperativi. Non vi resta che venirci a trovare a Verona PAD D stand F2 o, nel caso, seguirci sui nostri canali social dove vi terremo aggiornati giorno per giorno.